benvenuti

Notizie, aggiornamenti, curiosità, stranezze, gossip, immagini e video divertenti sul mondo del Texas Hold'Em.

Fortuna e rituali magici



Riti, manie o altro potevano mancare nel mondo del Texas Hold'em? Ma scherziamo! Non rinunciamo a nessuno aiuto. Nel mondo del poker ci sono giocatori, che non toccano le carte con la mano sinistra, la mancina che è sempre stata considerata la mano del "diavolo" (che poi non si è capito se questo porta sfortuna). Alcuni giocatori indossano sempre la stessa camicia o magliette che li hanno accompagnati in qualche vittoria (infatti spesso alcuni giocatori si lamentano di odori particolari, infatti le organizzazioni sono intervenute, in proposito).
Altri giocatori mettono protector card sopra fiches e carte.
Non mancano giocatori oltremodo scaramantici che pretendono la presenza tra il pubblico di amici o parenti ritenuti un vero "portafortuna" in carne. Per non parlare di parole speciali o il modo di chiamare le carte, insomma un mondo variegato di superstiziosi.
Modi di pensare che contrastano, con le tante dichiarazioni di giocatori professionisti, che dichiarano che la fortuna (almeno nel lungo periodo) non fa la differenza al tavolo da gioco, ma solo l'abilità, l'attenzione del giocatore può far cambiare radicalmente l'esito di una mano. Probabilmente un aiuto o una botta di cooler non guasta mai!

Nessun commento:

Posta un commento